Corso Residenziale ECM in 2 Moduli
1° Modulo “LE CEFALEE PRIMARIE”: 20-22 Febbraio 2015
2° Modulo “LE CEFALEE SECONDARIE”: 6-8 Novembre 2015
Sotto gli auspici dell’IHS International Headache Society
Benché i dolori cranio-facciali, e in particolare le cefalee, rappresentino nella loro interezza il disturbo epidemiologicamente più rilevante in ambito neurologico e uno dei più rappresentativi in ambito sanitario, il medico italiano ha dedicato ad essi ben poca parte del suo interesse professionale e scientifico negli ultimi 50 anni. Ciò ha determinato una grave carenza educativo-culturale in chi (specialista, neurologo e non, medico di medicina generale, etc.) avrebbe dovuto monitorare il corretto inquadramento nosografico e il giusto percorso diagnostico-terapeutico dei dolori cranio-facciali, con gravi conseguenze sulla qualità di vita dei pazienti e sui relativi costi sociali del loro disturbo. Una nuova classificazione ha ulteriormente arricchito il complesso panorama sindromico delle cefalee, ma non portando sempre semplificazione e praticità. L’ASC, Associazione per una Scuola delle Cefalee, da circa 15 anni riferimento nazionale per la formazione residenziale sul dolore cefalico, ha pertanto ancora ridisegnato i suoi Corsi allo scopo di coniugare il già collaudato percorso formativo sulle cefalee alla sempre maggiore complessità clinica di questo disturbo, mediante più interazione e finalmente multimedialità.
Gerardo Casucci
ECM
Il Corso, rivolto a tutti gli studiosi e/o i cultori delle cefalee, primariamente ai neurologi, è accreditato ECM (Provider ASC ID 619) per Medici, Odontoiatri, Farmacisti, e rilascia n. 50 crediti formativi, pari al 100% dei crediti annui richiesti a ciascun professionista.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Il Corso ASC è a numero chiuso (massimo 50 partecipanti). Per iscriversi al Corso è necessario essere iscritti all’ANIRCEF.
Per le modalità di iscrizione rivolgersi alla Segreteria Organizzativa.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
EVA Communication S.r.l.
Via Romeo Rodriguez Pereira, 151/D – 00136 Roma
Tel. +39 06 6861549 – Fax +39 06 68392125
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.evacommunication.it
Per ulteriori informazioni sui corsi ASC si rimanda al sito www.anircef.it sezione ASC