Corso di Perfezionamento Universitario in Diagnosi e Cura delle Cefalee
II Edizione
1°Modulo – LE CEFALEE PRIMARIE (17-19 Febbraio 2022)
2°Modulo – CEFALEE SECONDARIE e CEFALEE NELL’EMERGENZA/URGENZA (12-14 Maggio 2022)
Università Campus Bio-Medico di Roma
Via Álvaro del Portillo, 21; Via Giacomo Dina, 36 – 00128 Roma
informazioni (su unicampus.it) brochure
Il Corso di Perfezionamento Universitario in Diagnosi e Cura delle Cefalee è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento dei diversi professionisti del settore nella Medicina delle Cefalee, che risulta oggi un ambito di fondamentale importanza.
Il Corso è istituito dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e nasce dalla tradizione e dall’esperienza ventennale del Corso di Formazione Avanzata sulle Cefalee di ASC (Associazione per una Scuola delle Cefalee), che ha formato oltre 700 medici nella diagnosi e cura delle cefalee.
L’obiettivo del Corso è quello di fornire al discente le conoscenze più aggiornate sulla patologia cefalalgica, dalla fisiopatologia alla terapia, integrando l’esposizione teorica di tutti i temi trattati con esercitazioni pratiche su casi clinici selezionati, proposti in gran parte dai discenti stessi.
Lo scopo del Corso è quello di mettere il discente in condizione di disporre subito di strumenti operativi da utilizzare nella propria pratica clinica quotidiana. In questa ottica, è previsto un tirocinio presso uno dei centri cefalee partner del corso.
Il programma formativo fornisce tutti gli strumenti necessari per formulare la diagnosi, consentire la scelta appropriata della terapia, anche sulla base di dati clinici di efficacia/tollerabilità dei farmaci, di indicatori di esito a lungo termine.
Segreteria Organizzativa
EVA Communication S.r.l.
Via R.R. Pereira, 151D - 00136 Roma Tel. 06 6861549 - Fax: 06 6839 2125 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.evacommunication.it